Logo San Marino RTV

Sogghigni di gusto con Mercadini & Bardi alla tenuta di Santini di Coriano

23 giu 2016
Sogghigni di gusto con Mercadini & Bardi alla tenuta di Santini di Coriano
Venerdì 24 giugno (ore 20,30) con “Ridi per Bacco!” una nuova serata enogastroComica alla Tenuta Santini di Coriano. Fa tendenza l’estate col sorriso sui verdi colli di Passano, tra convivialità e svago, immersi in un’atmosfera rilassante e divertente. Nel grande giardino la cena gourmet by A-Tipico con la cucina creativa del territorio, l’anteprima Battarreo 2014 e gli altri vini della cantina Santini. Brindisi tra “Sogghigni e altre robe”, l’inedito spettacolo comico che vede per la prima volta insieme il sarcastico “poeta parlante” e narratore Roberto Mercadini e il surreale monologhista Gianni Bardi (Le Barnos). Due voci e quattro mani per un cocktail di risate sulle contraddizioni del quotidiano. Ciò che vorremmo essere e quello che (purtroppo o per fortuna) siamo tra nuove ossessioni enogastronomiche, salutismo, oroscopi, status symbol, linguaggio... La vita reale e quella immaginaria di due romagnoli fuori dal coro, con tanto humor e lampi di genio!

Venerdì 24 giugno, dalle ore 20,30, nel verde della Tenuta Santini di Coriano secondo appuntamento con “Ridi per Bacco!”, rassegna enogastroComica organizzata da Tenuta Santini e A-Tipico in collaborazione con Strada dei Vini e dei Sapori dei Colli di Rimini, KitchenAid, Adriano Freschi, Caffè Pazzini e la direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia.

Il sold out inaugurale con Nuzzo Di Biase ha aperto le porte a un nuovo modo di vivere le serate estive, nella quiete delle colline corianesi, tra convivialità e svago. Concept rilassante e divertente che rilancia con l’inedita accoppiata romagnola tra Roberto Mercadini e Gianni Bardi.

Dalle 20,30 nell’accogliente giardino e sulla terrazza della Tenuta Santini la cena gourmet curata da A-Tipico che per l’occasione propone Porchetta nostrana con piadina Romagnola I.G.P, Caciottone di Romagna con Luviriata by Luvirie, Crostino all’Olio buono del Beato Enrico e Crostino al pomodoro. Passatelli fatti in casa con pancetta, pomodorini e rucola. Stinco di vitello al forno con patate al rosmarino. Torta pere e cioccolato e crostate alle confetture di ciliegia e albicocca. Caffè biologico e solidale Pazzini. Dalla cantina Santini in anteprima il Battarreo 2014 – Rosso I.G.T. Rubicone, poi Ale - Bianco Rubicone I.G.T. Sassatello, Beato Enrico - Sangiovese Superiore di Romagna D.O.C. e Cornelianum - Sangiovese Superiore di Romagna Riserva D.O.C.

Dopo i brindisi la serata prosegue con “Sogghigni e altre robe”, l’inedito spettacolo comico di Roberto Mercadini e Gianni Bardi. Per la prima volta sullo stesso palco il “poeta parlante” e narratore Mercadini, debordante e sarcastico compagno di merende (letterarie) di Guido Catalano, e il surreale Bardi, direttamente dai Le Barnos (i Peruviani in perizoma di Zelig), sempre in bilico tra raffinato e crasso. Due voci e quattro mani per servire al pubblico un cocktail di risate (intelligenti ma non troppo) sulle contraddizioni del quotidiano. Ovvero ciò che vorremmo essere e ciò che invece (purtroppo o per fortuna) siamo. Nel mirino le nuove ossessioni, da quelle enogastronomiche (il vino, la birra casalinga, l’alimentazione sana) al salutismo a tutti i costi (e il suo contrario), l’oroscopo, gli status symbol, il linguaggio… La vita reale e quella immaginaria di due romagnoli fuori dal coro, tra humor e lampi di genio.

Tenuta Santini, via Campo 33, Passano di Coriano
Inizio serata: ore 20,30
Ingresso cena e spettacolo: 40 Euro
Ingresso solo spettacolo e calice di vino: 20 euro
Info e prenotazioni: 331 1445100
In caso di maltempo la serata avrà luogo al Teatro CorTe di Coriano
www.tenutasantini.com - www.fratelliditaglia.com - FB Tenuta Santini - Fratelli di Taglia

Riproduzione riservata ©