Logo San Marino RTV

Viaggio della Memoria di Roma Capitale ad Auschwitz e Birkenau

2 nov 2016
Viaggio della Memoria di Roma Capitale ad Auschwitz e Birkenau
Viaggio della Memoria di Roma Capitale ad Auschwitz e Birkenau - Dal 6 all'8 novembre Viaggio della Memoria organizzato da Roma Capitale ad Auschwitz e Birkenau, con...
Dal 6 all'8 novembre Viaggio della Memoria organizzato da Roma Capitale ad Auschwitz e Birkenau, con 136 studenti di 34 scuole romane, accompagnati dalla sindaca Virginia Raggi.

Tenere viva la memoria storica, tramandarla alle nuove generazioni affinché l'orrore dell'Olocausto non si ripeta più.
Con questi obiettivi Roma Capitale organizza anche quest'anno il Viaggio della Memoria nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau e nei luoghi simbolo di Cracovia, insieme ai sopravvissuti Sami Modiano e Tatiana Bucci.
Sarà la sindaca Virginia Raggi ad accompagnare 136 studenti di 34 scuole romane: "Più che un dovere - ha detto - è un privilegio".
Per la presidente della comunità ebraica di Roma Ruth Dureghello, che su Twitter si è dissociata dalle parole del vice ministro israeliano, per il quale il terremoto sarebbe stato una punizione vista l'astensione dell'Italia alla risoluzione Unesco su Gerusalemme, iniziative del genere sono sempre importanti perché segnali di antisemitismo non mancano mai.

Francesca Biliotti

Nel video l'intervento di Virginia Raggi sindaca di Roma, e l'intervista a Ruth Dureghello presidente della comunità ebraica di Roma

Riproduzione riservata ©