Logo San Marino RTV

Carlo Romeo ha presentato a Cesenatico il libro di mare "Mollare gli ormeggi"

4 lug 2014
Il dg Carlo Romeo ha presentato a Cesenatico "Mollare gli ormeggi"Carlo Romeo ha presentato a Cesenatico il libro di mare "Mollare gli ormeggi"
Carlo Romeo ha presentato a Cesenatico il libro di mare "Mollare gli ormeggi" - Presentato il “libro di mare” del direttore generale della Tv di Stato di San Marino CARLO ROMEO. Ne...
Presentato il “libro di mare” del direttore generale della Tv di Stato di San Marino CARLO ROMEO. Nello scenario suggestivo del porto canale di Cesenatico davanti alla Marineria per l'apertura della prestigiosa rassegna letteraria estiva Ribalta d'Autore. MOLLARE GLI ORMEGGI, per i tipi di LONGANESI, è uno testo di mare di un giornalista e manager televisivo che governa barche da sempre, e di navigazione se ne intende. Ne hanno parlato il caporedattore centrale di RTV Sergio Barducci, cesenaticense d'adozione, e il direttore del Museo della Marineria Davide Gnola. Andar per mare e vivere in barca da un porto all'altro sono esperienze uniche non certo facili: consigli utili, aneddoti e senso pratico, sono sempre preziosi soprattutto se scritti in una sorta di simpatico diario di bordo. L'autore davanti a un pubblico interessato di vacanzieri e cittadini (c'era il sindaco Buda) ha ricordato che “un approdo non programmato può diventare più avventuroso di Capo Horn”.

fz

Riproduzione riservata ©