Logo San Marino RTV

Atletica leggera: Gpa in luce ai Campionati regionali su pista

5 ott 2016
Atletica leggera: Gpa in luce ai Campionati regionali su pista
Si sono appena conclusi i Campionati Regionali su pista di atletica leggera presso il Campo R. Drei di Faenza. La rassegna giovanile riservata agli atleti della categoria ragazzi e ragazze (12-13 anni) ha riscontrato un notevole successo di partecipazione di atleti e pubblico.
Gli atleti del Gruppo Podistico Atletico di San Marino sono riusciti tutti a migliorare le proprie prestazioni personali. In particolare, Davide Davosi ha sfiorato il podio nel salto in alto. E’ riuscito a superare la misura di 1,49m assieme ad altri 3 atleti. Ma nel conteggio degli errori si classifica al 5° posto.
Lorenzo Michelotti ritocca il suo personale sui 60m correndo in 8’’51 e confermando l’ottimo stato di forma. Matteo Gasperoni si dimostra sempre più veloce nel superare gli ostacoli e ferma il cronometro a 10’’45 sui 60 ostacoli. Anche Nicola Angelini si migliora nel getto del peso da 2 kg con la misura di 7.65m.
Il Coach Paola Carinato : “Sono soddisfatta di come questi ragazzi hanno interpretato la gara in un evento competitivo di notevole livello dove saper gestire le emozioni è importante tanto quanto il gesto tecnico. Hanno fatto squadra, sostenendosi a vicenda. La stagione, per loro, non finisce qui. Ci sono convocazioni possibili in rappresentativa nazionale per il Trofeo Province che si svolgerà a metà ottobre a Cattolica.”

Riproduzione riservata ©