Logo San Marino RTV

Baseball: sconfitta in gara 3 per la T&A

29 giu 2008
Baseball
Baseball
Il calendario dell’Italian Baseball League ha concesso alla T&A San Marino di riscattare immediatamente, il ko subito contro Grosseto nella semifinale di Coppa dei Campioni. Nella decima giornata di campionato la squadra di Doriano Bindi ha centrato due vittorie su tre, che hanno permesso ai sammarinesi di confermare il quarto posto in classifica e avvicinare il terzo, occupato proprio da Grosseto.
A salvare la trasferta dei campioni d’Italia in carica, solo gara 3, vinta dai toscani 19 a 8, grazie anche alla serata negativa del pitcher sammarinese Matteo Tonellato. Nella terza ripresa, sul risultato di 2 a 1 per la T&A, Grosseto è riuscito a prendere il sopravvento sul lanciatore biancoazzurro, sostituito da Luca Martignoni dopo il fuori campo da tre punti che ha portati avanti la squadra ospite. Un terzo inning da incubo per la T&A, con i maremmani capaci di mettere a segno altri sei punti, fino al 10 a 2 che ha chiuso virtualmente la partita. La vittoria dei toscani non è mai stata in dubbio, con la squadra di Mazzotti che ha chiuso la sfida prima del limite all’ottavo.
Una sconfitta che non può cancellare le due ottime vittorie della T&A contro i vice campioni d’Europa, 7 a 2 in gara 1 in rimonta e 4 a 3 in gara due, con punto decisivo all’ottavo di James Buccheri.
A quattro giornate dal termine della regular season resta ancora apertissima la corsa ai play off, con una classifica molto corta, dove solo la capolista Bologna può vantare un buon margine di vantaggio sulle inseguitrici. Nel prossimo turno, importantissime sfide per la T&A impegnata nel derby contro Rimini con gara 1 giovedì tre luglio sul diamante di Serravalle e per Parma che ospita la seconda forza del campionato Nettuno.

Riproduzione riservata ©