Logo San Marino RTV

Eurolega, quarti di finale: Barcellona - Panathinaikos 72-70 all'over time di gara 1

10 apr 2013
Eurolega, quarti di finale: Barcellona - Panathinaikos 72-70 all'over time di gara 1
Eurolega, quarti di finale: Barcellona - Panathinaikos 72-70 all'over time di gara 1
Il punteggio finale, al termine del primo supplementare, dice 72 a 70 per i catalani dopo che i tempi regolamentari, si erano conclusi sul 64 pari.
Si apre cosi, con una sfida giocata punto a punto, la nuova formula dei play – off dei quarti di finale di Eurolega, che prevede scontri diretti al meglio della cinque partite, per aggiudicarsi un posto nella final-four che si giocherà a Londra, dal 10 al 12 maggio.
Gara vibrante e con continui capovolgimenti nel punteggio per due squadre, Barcellona e Panathinaikos, che si candidano come favorite per la conquista del titolo continentale.
Comincia meglio il quintetto greco.
Gist e sopratutto Lasme sono in serata e il Panathinaikos chiude addirittura in vantaggio di 10 punti, il primo quarto.
La reazione del Barcellona non si fa attendere.
Il solito Navarro in cabina di regia e un monumentale Tomic sotto le plance, riportano avanti gli spagnoli, che vanno al riposo sul + 2.
Il copione si ripete anche nella seconda parte della sfida.
La squadra ospite trova i canestri del sorpasso nella terza frazione ma come accaduto nel primo tempo, il Barcellona rimonta e prova a vincere la partita ma è una tripla di Diamantidis ad un minuto dalla sirena a pareggiare i conti nell'ultimo quarto.
Serve l' overtime.
Sopratutto servono la freddezza di Navarro, implacabile nel tiro a tre e l' intensità di Tomic che va a referto con 12 rimbalzi.
Domani sera si torna in campo per gara 2, sempre a Barcellona, poi la serie si sposterà ad Atene per la terza ed eventualmente quarta partita.
In caso di bella, riflettori accesi nuovamente al Pala blaugrana.

Palmiro Faetanini

Riproduzione riservata ©