Logo San Marino RTV

Eurolega: Sassari stecca la nona, Milano a caccia di un miracolo

11 dic 2015
Eurolega: Sassari stecca la nona, Milano a caccia di un miracoloEurolega: Sassari stecca la nona, Milano a caccia di un miracolo
Eurolega: Sassari stecca la nona, Milano a caccia di un miracolo - Le Scarpette Rosse - al netto di Alessandro Gentile - si giocano il tutto per tutto a Zagabria quest...
Gli anticipi del nono turno di Eurolega non spostano nulla in termini di qualificazione alle Top 16, ad eccezione dalla sfida tra Efes e Vitoria che, con il successo turco firmato da un Thomas Heurtel da 25 punti e 9 assist col 9/11 dal campo e 4/4 ai liberi, garantisce il sorpasso degli uomini di Ivkovic al secondo posto, mentre la contemporanea sconfitta – preventivabile – di Limoges contro l'Olympiacos taglia definitivamente fuori i francesi dalla contesa. Questa sera toccherà a Milano: vincere di 10 a Zagabria per continuare a sperare nel miracolo o gettare la spugna.
Intanto Sassari inanella la nona sconfitta europea consecutiva nonostante i 19 di Alexander, i 16 di Varnado e i 13 di Haynes. Meglio Jamar Smith che di là mette 20 punti con l'80% da tre. Nello stesso girone fa quello che deve il Maccabi, che vincendo abbondantemente con Bamberga (85-65 il finale), sarà davanti al televisore a tifare CSKA per giocarsi il tutto per tutto nello scontro di Istanbul col Darussafaka settimana prossima. Anche perdendo a Mosca, i turchi partirebbero comunque dall'ottimo 84-73 di Tel Aviv, rendendo complicato a dir poco il colpo di coda israeliano.
Quasi tutto fatto nel Gruppo C, dove in attesa di Panathinaikos-Zielona Gora, Krasnodar si prende la vetta del girone battendo il Pinar Karsiyaka Izmir mentre il Barcellona cadeva in casa sotto i colpi di uno scatenato Zalgiris, corsaro al Palau Blaugrana con 92 punti a referto e cinque uomini in doppia cifra.

LP

Riproduzione riservata ©