Logo San Marino RTV

Lussemburgo: la prima medaglia di San Marino arriva nel judo

28 mag 2013
Lussemburgo: la prima medaglia di San Marino arriva nel judo
Lussemburgo: la prima medaglia di San Marino arriva nel judo
Comincia nel migliore dei modi la mattinata per il Judo sammarinese, il primo a scendere sul tappeto del Tramsschapp
Karim Gharbi, che ha indossato il Judogi ( divisa) di Giacomo Gennari probabilmente per scaramanzia, buon per lui che i giudici non sono intervenuti lasciandolo gareggiare con la divisa del compagno di squadra. Evidentemente per Gharbi un ottimo talismano vista la disinvoltura con cui ha sottomesso il diretto avversario il concorrente del Liechtenstein David Buchel. Gharbi, ha lavorato molto bene fin dall'inizio infliggendo il Wazari ( massimo punteggio nel judo) il successivo ippon e' apparso quasi ininfluente ai fini della vittoria finale. Gharbi, categoria - 100 kg affronterà un percorso diverso rispetto ai suoi compagni : per lui girone all'italiana, dovrà quindi affrontare altri 4 match che determineranno la classifica finale.
Paolo Persogla categoria - 73 kg. L'atleta sammarinese opposto al lussemburghese Bayanaa, ha condotto i 5 minuti totali, arco dell'incontro, portandosi subito in vantaggio per " Yuko" che è' il punteggio più basso nel Judo . Minuto, dopo minuto Persoglia non ha mollato la presa ed ha portato a termine l'incontro infliggendo l'ippon al lussemburghese, che si è' dovuto arrendere. Passa il turno Persoglia, che stupisce tutti quando vince anche il secondo match consecutivo che lo fa volare in finale.
Poco più di 30 secondi e' invece durato il match di Giacomo Gennari, categoria - 90 kg. L'islandese Blondal molto più alto di lui non gli ha dato scampo, ippon diretto e incontro appena iniziato già finito.
Stesso discorso per Luca Bonfini categoria - 81.30 secondi per il lussemburghese Muller che ha avuto la meglio con l'ippon immediato nei suoi confronti .

Riproduzione riservata ©