Logo San Marino RTV

Mondiali nuoto: ancora Cina nei tuffi. Russia nel sincro

23 lug 2013
Mondiali nuoto: ancora Cina nei tuffi. Russia nel sincroMondiali nuoto: ancora Cina nei tuffi. Russia nel sincro
Mondiali nuoto: ancora Cina nei tuffi. Russia nel sincro - La Cina continua ad essere grande protagonista dalla piattaforma. Per la squadra asiatica arriva un...
La Cina continua ad essere grande protagonista dalla piattaforma. Per la squadra asiatica arriva un altro oro. A salire sul gradino più alto del podio nei 10 metri sono la coppia Chen-Liu. Le due cinesi hanno dominato la gara dall'inizio alla fine. Il primo posto non è mai stato in discussione. Conferma che arriva anche dal punteggio finale: 356.28. Medaglia d'argento per il Canada con la coppia Benfeito/Filion. Le nordamericane hanno lottato per il bronzo, ma con l'ultimo tuffo è arrivato uno stupendo secondo posto. Delusione per le malesiane Pamg/Leong che si devono accontentare del terzo posto dopo aver occupato sempre la seconda posizione.
Dai tuffi al nuoto sincronizzato a squadre. Dominio dei paesi dell'est Europa con il successo delle russe e il terzo posto delle ucraine. Con 96.600 la Russia è medaglia d'oro davanti alla padrone di casa delle Spagna che chiudono seconde con 94.400. Sul terzo gradino del podio con 93.300 come detto l'Ucraina. In gara anche le azzurre. La squadra italiana ha ottenuto il sesto posto finale alle spalle del Canada, quinto, e Giappone, quarto.

Elia Gorini

Riproduzione riservata ©