Logo San Marino RTV

Montanari quarto alla 24 ore di Spa

29 lug 2007
24 ore di Spa
24 ore di Spa
Un quarto posto in una delle piste storiche e più difficili è un risultato da mettere a curriculum. E che fa soprattutto classifica. Il morale, quello, magari poteva essere più in alto. Almeno di un gradino su quel podio che Christian Montanari avrebbe meritato e sfuggito solo per l’ennesima incertezza del compagno Ramos.
Partito dalla settima posizione della griglia, l’equipaggio Vitaphone Racing ha impostato una corsa aggressiva. Alla mezzanotte tra sabato e domenica Montanari ha conquistato il quarto posto. Posizioni piuttosto cristallizzate fino a poche ore dal termine con Christian bravissimo ad inanellare una serie di giri veloci fino a sorpassare la Corvette che lo precedeva. Ma l’imponderabile era dietro l’angolo, un acquazzone che sorprendeva la Maserati del sammarinese ai box. Al rientro dietro la Safety Car e con Ramos alla guida non è la stessa cosa. La Corvette risale e riguadagna un terzo posto, difeso poi anche dal gran finale di Montanari che prova di cattiveria a riprendersi il podio. Ma il distacco rifilato a Ramos era troppo e la bandiera a scacchi ha sancito il risultato.
Montanari che ha aperto e chiuso alla guida la 24 ore di Spa ha raccolto 9 punti in classifica generale dove ora figura al quarto posto. Prossimo impegno per il Fia GT l’8 settembre in Italia, ad Adria.

Riproduzione riservata ©