Logo San Marino RTV

La Mya Gym fa incetta di titoli e medaglie: 25 podi e 5 titoli di campionesse regionali

12 apr 2017
La Mya Gym fa incetta di titoli e medaglie: 25 podi e 5 titoli di campionesse regionali
Sabato 8 e Domenica 9 Aprile le ginnaste della Mya Gym hanno partecipato alla seconda prova dei campionati regionali Uisp di terza e quarta categoria sia con esercizi individuali che di squadra. Sabato 8 sono scese in pedana per la terza categoria le juniores Sofia Arcangeli, Cecilia D’Elia, Elettra Massini, Sofia Mazzucco e Anna Tamagnini.
Elettra Massini ha eseguito un esercizio alle clavette, uno alla fune ed uno al cerchio. Grazie ad un esercizio grintoso e preciso alle clavette, Elettra è riuscita ad aggiudicarsi il 1° posto in gara e a conquistare per il secondo anno consecutivo il titolo di campionessa regionale 2017. Ha eseguito anche un buon esercizio al cerchio ottenendo l’11° posto in classifica e un altrettanto buon esercizio alla fune, che le ha fatto conseguire la 12° posizione.
Anna Tamagnini ha portato in gara tre esercizi: uno alle clavette, uno alla palla ed uno al cerchio. Anna con un elegante esercizio alle clavette è riuscita a salire sul 3° gradino del podio! Anche alla palla e al cerchio Anna ha mostrato il suo valore ottenendo due ottimi 5 posti in entrambi gli attrezzi!
Cecilia D’Elia si è esibita alle clavette e alla palla. Questa ginnasta, entrata da pochi mesi in società, sta crescendo e mettendo in luce le sue qualità. Infatti ha ottenuto un buon 8° posto alle clavette e un 11° posto alla palla.
Sofia Mazzucco è scesa in pedana con un esercizio al nastro ed uno alle clavette. Con grande grinta si è esibita al nastro ottenendo un buon 10° posto, e ha raggiunto il 12° posto in classifica con un buon esercizio alle clavette.
Sofia Arcangeli con la grazia che la contraddistingue si è esibita alla palla e al cerchio, ottenendo alla palla l’11° posto parimerito con Cecilia ed un 15° posto al cerchio.
In pedana è scesa anche, la squadra della Mya Gym formata da Sofia Arcangeli, Sofia Mazzucco e Cecilia D'Elia, che, al suo esordio, ha eseguito un esercizio molto coinvolgente e ha chiuso al 6° posto in classifica.
Le tecniche Serena Sergiani e Sara Sergiani, in una nota si dicono “soddisfatte per l’impegno e la crescita dimostrata delle loro ginnaste”.
Domenica 9 Aprile sono scese in pedana per la terza categoria esordienti Alice Gasperoni, Emma Guida, Giulia Santi e Sofia Zanotti.
Giulia Santi ha eseguito un esercizio al corpo libero ed uno alla palla. Le sue esecuzioni sono state precise e fluide tanto che ha ottenuto il 1° posto sia al corpo libero che alla palla.
Emma Guida ha portato in pedana un esercizio al corpo libero ed uno alle clavette. Emma, con un’esecuzione grintosa al corpo libero è riuscita a salire sul 2° gradino del podio. Ha eseguito anche un ottimo esercizio alle clavette, che le ha fatto guadagnare il 1° posto ed il titolo di campionessa regionale 2017!
Alice Gasperoni è scesa in pedana con un esercizio al corpo libero pieno di brio che le ha permesso di raggiungere il 3° gradino del podio. Grazie all’ottimo punteggio ottenuto nella prima prova, Alice si è aggiudicata il titolo di campionessa regionale 2017!
Sofia Zanotti, nonostante un infortunio al piede, mostrando caparbietà e un genuino spirito competitivo, ha voluto gareggiare ugualmente, ottenendo un ottimo 5° posto al corpo libero!
Dopo la gara delle esordienti è stata la volta della gara delle allieve di terza categoria. Per la Mya Gym si sono esibite Sofia Buenafè, Michela Chierighini, Alice D’Elia, Stefania Fattori e Annalisa Vannoni.
Michela Chierighini, con la grinta che la contraddistingue si è esibita al corpo libero ottenendo il 1° posto ed il titolo di campionessa regionale 2017. Michela ha eseguito un altrettanto ottimo esercizio al cerchio ottenendo il 1° gradino del podio e un altro titolo di campionessa regionale 2017! Alle clavette, Michela si è esibita con grande energia ed ha ottenuto un ottimo 5° posto.
Annalisa Vannoni ha portato in pedana tre esercizi: uno al corpo libero, uno al cerchio ed uno alla palla. Annalisa si è esibita con grande elasticità e brio, raggiungendo il 2° posto in ogni esercizio.
Alice D’Elia sta dimostrando netti miglioramenti: infatti con un esercizio preciso al corpo libero è riuscita a salire sul 3° gradino del podio! Nell’esercizio al cerchio, dimostrando una buona pulizia nei movimenti è riuscita a piazzarsi al 5° posto.
Sofia Buenafè, con eleganza ha eseguito un buon esercizio al corpo libero, ottenendo un buon 9° posto, mentre, forse a causa di un po’ di emozione nell’esercizio alle clavette non è riuscita a dimostrare tutto il suo valore, raggiungendo il 14° posto.
Stefania Fattori, mostrando grande forza di carattere e spirito agonistico, ha gareggiato nonostante non fosse nella giusta condizione fisica, ottenendo il 13 ° posto al corpo libero ed il 18° posto al Cerchio.
Caterina Arcangeli è scesa in pedana per la quarta categoria allieve. Ha eseguito tre esercizi con tre attrezzi: palla, clavette e nastro. La somma dei tre esercizi ha determinato la classifica finale. Grazie ad un’esecuzione grintosa e piena di energia Caterina ha ottenuto il 3° gradino del podio!
Le tecniche Serena e Sara Sergiani si dicono “orgogliose dei progressi fatti dalle loro piccole e giovani ginnaste”!

Riproduzione riservata ©