Logo San Marino RTV

Secchiate vip anti Sla, dilaga l'Ice Bucket Challenge

23 ago 2014
Secchiate vip anti Sla, dilaga l'Ice Bucket Challenge
"Prendi un secchio, riempilo di acqua ghiacciata, lancia la tua nomination e posta il video su un social". E' l'iniziativa per sensibilizzare l'opinione pubblica e sponsorizzare la raccolta fondi contro la Sla, la Sclerosi Laterale Amiotrofica che, anni fa colpì anche Stefano Borgonovo. A dare il via alla campagna è stato Pete Frates, 29enne ex giocatore di baseball, che sta facendo di tutto per combattere la Sla e sensibilizzare l'opinione pubblica nella lotta contro questa terribile malattia.
L'Ice Bucket Challenge, la sfida del secchio d'acqua ghiacciata che ha visto cimentarsi nel mondo, Vip della politica, dello spettacolo e sopratutto dello sport, oltre a comuni mortali, è diventato il fenomeno del momento sui social network. L'hashtag #icebucketchallenge è uno dei più caldi di questa estate che calda non è.
La regola del gioco è semplice: si viene nominati da un amico, attraverso un social network come Facebook o Twitter, a gettarsi addosso, entro 24 ore, una secchiata di ghiaccio, pena il pagamento di una donazione a favore della ALS Association, donazione che, naturalmente, viene fatta anche in caso di secchiata. Le donazioni stanno raggiungendo i 40 milioni di dollari nel mondo. Chissà se a San Marino l'iniziativa prenderà campo?

m.a.

Riproduzione riservata ©