Logo San Marino RTV

WTA Losanna: Potapova out, bene la Stosur

di Alessandro Ciacci
19 lug 2019
WTA Losanna: Potapova out, bene la Stosur

Anastasia Potapova sarà la grande assente dei quarti di finale al WTA di Losanna, torneo da 280 punti ranking e 230 mila euro di montepremi. L'età sicuramente gioca dalla parte della tennista russa, classe 2001, anche se l'eliminazione agli ottavi per mano della tedesca Korpatsch, numero 142 del mondo, fa abbastanza scalpore. Dopo due ore di partita e tanti, troppi errori della Potapova soprattutto nei fondamentali il match si è chiuso in 3 set a favore della teutonica 6-3 3-6 6-1.

Korpatsch che ora incontrerà nei quarti la svizzera Teichmann che ha superato in un derby tutto elvetico la giovane wild card Waltert. La 18enne, dopo aver eliminato nel primo turno la n.1 del seeding Goerges, ha messo in mostra un buon tennis anche se non è bastato per prevalere sull'esperienza della Teichmann. 6-3 6-3 il punteggio finale.

Chiude in 2 set il proprio ottavo di finale anche Samantha Stosur che ha sconfitto la statunitense Kiick 6-3 7-5. Match abbastanza tranquillo per la vincitrice dell'US Open 2011, fatta eccezione per il secondo set dove l'australiana ha salvato un set point con il servizio a disposizione prima di vincere il match ai vantaggi e guadagnarsi i quarti contro la rumena Burzanescu.


Riproduzione riservata ©