Logo San Marino RTV

Imolese-San Marino 3-1

17 gen 2016
Imolese-San Marino 3-1Imolese-San Marino 3-1
Imolese-San Marino 3-1 - Un'Imolese determinata e più reattiva non lascia scampo al San Marino che al Galli si arrende alla s...
L'Imolese ha grinta del suo allenatore, organizzazione e qualità. Sembra anche aver anche più fame del San Marino che ha perso Arrigoni per un grave infortunio e deve rinunciare a Loiodice e Baldazzi. E dopo 5 minuti è già sotto: Selleri dal limite fa secco Dini, per il San Marino comincia come peggio non potrebbe un pomeriggio che non rimedierà più. Sulle palle inattive l'Imolese crea pericoli in serie, Ferretti si smarca e impatta benissimo, il raddoppio è solo sfiorato. Troppo lezioso il Titano, Valim lavora e si infila, Ferretti la schiaccia ma Dini blocca a terra. Tutto il primo tempo dei ragazzi di Medri sta qui: Olcese scarica per l'accorrente Magnanelli, tiro da dimenticare, mentre il giro palla e l'inerzia della gara sono saldamente in mano ai padroni di casa. Olivi si fa vedere in terra nemica, il tuffo non trova la palla per un pelo. Prima dell'intervallo ci sono due occasioni vere per i padroni di casa. Nella prima Ferretti di controbalzo, ma il pallone si alza troppo. E al 41' la sponda sembra quella giusta per l'arrivo in corsa di Ferretti, Menini la toglie praticamente dalla linea.
Ripresa, il San Marino alza il baricentro e da l'impressione di poter rientrare in una partita che per 45 minuti l'ha visto solo alla finestra. La traversa al minuto 14 nega velleità di 1-1, ma l'aggancio è l'unico momento di contatto, perchè dall'altra parte il nuovo entrato Rocco si traveste da Messi, scarta il mondo e la mette a Valim: traversa da non più di un paio di metri. Ancora Rocco, che ha spaccato la partita, la chiude al 21. Dini è reattivo sul colpo di testa, ma la spaccata cattiva dell'attaccante è decisiva. Come decisiva poco dopo la mano di Magnanelli, il capitano già ammonito chiude qui. Adesso partita chiusa e tris calato da Ferretti in spaccata, dopo la rovesciata del solito Rocco sul solito coraggioso Dini. In pieno recupero va a referto Olcese per un 3-1 che non lascia molti altri commenti se non che ha vinto chi ha fatto di più e meglio.

Roberto Chiesa

Fabio Spighi (Allenatore Imolese) - Filippo Medri (Allenatore San Marino)

Riproduzione riservata ©