Logo San Marino RTV

Lega Pro, Matera in finale di Coppa: Ancona rimontato da 0-2

8 mar 2017
Ancona-MateraLega Pro, Matera in finale di Coppa: Ancona rimontato da 0-2
Lega Pro, Matera in finale di Coppa: Ancona rimontato da 0-2 - Termina con un pareggio che qualifica i basilicatesi, la semifinale di ritorno di Coppa Italia Lega...
Infrasettimanale di Coppa Italia allo Stadio del Conero di Ancona, dove i dorici cercano di ribaltare l'1-0 della semifinale di andata a Matera. L'approccio è oltremodo favorevole ai marchigiani, che dopo aver sussultato sul destro di Negro, sfondano con Ricci, che su azione d'angolo colpisce indisturbato sul secondo palo. Dopo 11 minuti, è tutto da rifare.

Matera pericoloso con Casoli, monumentale Anacoura. Non sbaglia, invece, l'Ancona che al 27' raddoppia con Zampa, che converte un pallone vagante in area nella rete del raddoppio, rendendo superflue le proteste di Momentè per il contatto precedente.

Il 2-0 mette le ali ai dorici, pericolosi alla mezz'ora con Momentè, che chiama in causa Tozzo con un gran sinistro dalla distanza.

Un gol basterebbe al Matera per guadagnare la finale di Coppa e di fatti ci mettono sei minuti – quelli di Auteri – per andare a segno col perfetto colpo di testa di Gigli.

Non finisce qua, perché all'ora di gioco i basilicatesi trovano il colpo del K.O. col guizzo di Nigro sul secondo palo, completamente perso da Vitiello e Ricci.

Si spegne la luce in casa Ancona, dove l'attenzione è comprensibilmente rivolta alla difficile salvezza da conquistare in campionato. L'auspicio è che possa contare sulla la fortuna mancata nel finale di una partita che Ricci poteva riaprire, non fosse stato per il gran recupero di Casoli.

LP

Riproduzione riservata ©