Logo San Marino RTV

Serie D, Vastese vince in casa del Matelica ed è prima con l'Agnonese

11 ott 2016
Serie D, in testa Vastese e Agnonese
Serie D, in testa Vastese e Agnonese - Nel big match di giornata tra capoliste il Matelica cade 2-0 in casa con la Vastese, steso dai gol d...
Nel big match tra capoliste il Matelica cade 2-0 in casa con la Vastese, steso dai gol di Prisco e Bartoli. Prima sconfitta in campionato per i marchigiani, partiti con tre vittorie e ora in fase calante. Invece la Vastese è al terzo successo di fila e comanda a braccetto con l'Olympia Agnonese, che non perde punti da quattro turni. Nell'ultima partita però ha faticato contro il fanalino di coda Chieti, andato in vantaggio grazie a Faella salvo poi essere rimontato da Di Federico e, al 90°, da Demoleon: 2-1 il finale. Dello stop del Matelica ne approfitta la Fermana che grazie al gol di Marolda su lancio lungo di Molinari batte 1-0 il San Marino e sale al 3° posto in classifica.

E terzi lo sono anche i Titani, se leggiamo la classifica al contrario: sotto ci sono soltanto il disastrato Chieti - 0 punti in sei partite - e il Pineto, travolto 4-2 a domicilio dalla Sammaurese. Il primo tempo si chiude sull'1-2 con tre gol praticamente uguali: angolo battuto da sinistra, palla in mezzo e incornata vincente. Segnano in questo modo prima Lombardi e Peluso, per gli ospiti, e poi Esposito, per i padroni di casa. Così, per non annoiare, in avvio di ripresa Peluso cambia lato, aggancia in area un cross dalla destra e cala il tris. Quindi il poker su rigore di Bonandi, cui segue, sempre dal dischetto, il secondo gol del Pineto firmato Ragatzu.

Sammaurese che sale in zona playoff, scalzando due squadre in un colpo solo. Una è la Civitanovese, che in casa del Monticelli va in vantaggio col rigore di Negro ma poi viene raggiunta dalla beffarda punizione di Forgione per l'1-1 finale. L'altra è l'Alfonsine, schiacciata 3-0 a Campobasso. Molisani avanti col colpo al volo di Martinelli a un soffio del riposo, nel finale arrotondano il risultato il destro in area di Soudant e il tocco ravvicinato di Fioretti.

Vincono 3-0 anche il Romagna Centro in casa contro la Jesina - D'Elia e doppio Ferri - e il San Nicolò, sul campo della Recanatese. Apre le danze per gli abruzzesi il rigore dell'ex Folgore Traini, che poi serve a Massetti l'assist per il gran destro che vale il raddoppio. Nella ripresa il tris di Moretti che sfrutta l'errore di Di Patrizi su un lancio dalle retrovie, entra in area e batte Liotti. Infine 4-2 della Vis Pesaro sul Castelfidardo: decidono le doppiette di Costantino e Falomi, per gli ospiti a segno Maisto e Filipponi.

RM

Riproduzione riservata ©