Logo San Marino RTV

Futsal: Grecia nel mirino

22 ott 2015
Futsal: Grecia nel mirinoFutsal: Grecia nel mirino
Futsal: Grecia nel mirino - Quando il<strong> debutto ufficiale</strong> nel turno preliminare di qualificazione ai Mondiali di...
Quando il debutto ufficiale nel turno preliminare di qualificazione ai Mondiali di Colombia 2016 è ormai dietro l'angolo, la Nazionale sammarinese di futsal può dirsi pronta.
Limati gli ultimi dettagli tattici nella riunione tecnica nella tarda mattinata di Uddevalla: alle 16:30 il calcio d'inizio della sfida contro la Grecia. La nave pirata - questo il soprannome della nazionale di Stefanos Soilemes - terrà dunque a battesimo San Marino nel Gruppo B, anche se la sensazione è che saranno Svezia e Montenegro - in campo alle 19:00 - a giocarsi il Main Round.
Ci sarà da tenere in conto anche il campo di gioco: il fondo dell'Agnebergshallen di Uddevalla è piuttosto irregolare in alcuni punti e la palla fatica a scorrere velocemente. Elementi questi che potrebbero giocare a favore della gara prettamente difensiva che attende San Marino, ma che riserva insidie tutt'altro che trascurabili.
Qualche acciacco in allenamento per Macina e Santi. Si monitora il recupero del laterale, mentre non dovrebbero esserci dubbi sull'utilizzo del centrale del Tre Fiori. Quella con le Grecia sarà la prima senza Gabriele Cellarosi: onore e onere a Elia Cecchetti, chiamato a sostituirlo. La fascia, invece, finisce per la prima volta al braccio di Matteo Michelotti.

Nel servizio l'intervista a Matteo Michelotti, capitano San Marino.

da Uddevalla,
Luca Pelliccioni

Riproduzione riservata ©