Logo San Marino RTV

L'Udinese sbarca a San Marino: Tre Fiori-Fiorentino nell'Academy dei bianconeri

3 set 2015
Tre Fiori-Fiorentino nell'Academy dell'UdineseL'Udinese sbarca a San Marino: Tre Fiori-Fiorentino nell'Academy dei bianconeri
L'Udinese sbarca a San Marino: Tre Fiori-Fiorentino nell'Academy dei bianconeri - L'Udinese sbarca nel calcio sammarinese. Tre Fiori e Fiorentino, che a livello di settore giovanile...
L'Udinese sbarca nel calcio sammarinese. Tre Fiori e Fiorentino, che a livello di settore giovanile sono una cosa sola, sono entrate a far parte del Progetto Udinese Academy. Un programma finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione dei giovani calciatori, per accompagnarli in una crescita umana prima che sportiva. Udinese Academy nasce da un'idea di Massimiliano Ferrigno, ex giocatore del Como e fondatore dell'HS Marketing, sponsor tecnico della società bianconera.
La collaborazione tra Udinese e Tre Fiori-Fiorentino partirà a ottobre ed è per ora limitato alla prossima stagione. I friulani metteranno a disposizione della società sammarinese materiale umano e tecnico. Poi, se le cose andranno bene, l'accordo sarà prolungato a tempo indeterminato.
Handanovic, Sanchez e Pizarro sono solo alcune delle giovani promesse pescate in giro per il mondo e poi lanciate nel grande calcio dall'Udinese, il cui lavoro di scouting non ha eguali in Italia. Per questo l'accordo tra friulani e Tre Fiori-Fiorentino si presenta come un buon investimento per il futuro, con tanti vantaggi per ambedue le parti.

Riproduzione riservata ©