Logo San Marino RTV

Markku Alen re incontrastato del Legend

12 ott 2014
Markku Alen re del LegendMarkku Alen re incontrastato del Legend
Markku Alen re incontrastato del Legend - Straordinario successo per la dodicesima edizione del Rally Legend. Quasi sessantamila spettatori pe...
Per il terzo anno consecutivo, Markku Alen ha vinto il Rally Legend. Una prova di forza del fuoriclasse finlandese che al volante dell'inseparabile lancia 037, ha prima limitato i danni nella tappa notturna del venerdì e poi è andato prepotentemente all'attacco nella seconda e terza giornata di gara.
Un crescendo inarrestabile per l'ex campione del mondo, che si è aggiudicato 5 delle 14 prove speciali in programma, mettendo a segno una storica tripletta nella gara sammarinese.
Curiosità o se preferite incredibile coincidenza.
Il podio del Rally Legend è lo stesso dell'anno precedente.
Secondo posto per il piemontese Enrico Brazzoli, anche lui con la 037 e staccato di 19 secondi e terza posizione per uno strepitoso Giuliano Calzolari.
Il pilota sammarinese, vincitore del secondo passaggio sulla prova dei Laghi e della speciale di Piandavello, ha regalato spettacolo e strappato applausi a scena aperta.
Il francese Didier Auriol, con la Citroen Xsara, è stato l'autentico dominatore della classifica WRC.
Sempre al comando, dall'inizio alla fine, ha rifilato un minuto e 45 secondi al tedersco Armin Schwarz.
Sorpresa nelle Legend Myth.
Costretto al ritiro, il 4 volte campione del mondo Juha Kankkunen, ad aggiudicarsi la vittoria è stato Mauro Miele, con la Bmw M3, davanti al sammarinese Marcello Colombini e alla Lancia Delta di Roberto Di Giuseppe.
Capitolo spettatori.
Le prime stime degli organizzatori, parlano di quasi sessantamila appassionati nell'intero week-end.
Numeri paragonabili ad un Gran Premio di Formula 1 o ad una prova del Motomondiale, sicuramente il numero più alto di sempre per una edizione del Rally Legend.

p.f.

LE INTERVISTE

Riproduzione riservata ©