Logo San Marino RTV

L'astronauta italiano Paolo Nespoli per la terza volta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale

29 lug 2017
Paolo NespoliL'astronauta italiano Paolo Nespoli per la terza volta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale
L'astronauta italiano Paolo Nespoli per la terza volta a bordo della Stazione Spaziale Internazionale - Per la terza volta l'astronauta italiano Paolo Nespoli è sulla Stazione Spaziale Internazionale, pro...
Per la terza volta l'astronauta italiano Paolo Nespoli è sulla Stazione Spaziale Internazionale, pronto ad affrontare una nuova missione.

Eccolo Paolo Nespoli nell'angusto abitacolo della capsula russa Soyuz, durante il lancio verso la Stazione Spaziale Internazionale. La sua missione, che si chiama Vita, lo ha portato di nuovo in orbita dove resterà per altri 139 giorni. Il suo compito sarà eseguire test ed esperimenti per la salvaguardia degli astronauti che in futuro affronteranno lunghe missioni verso la Luna e Marte.
Con Nespoli, 60 anni, di Verano Brianza, hanno raggiunto la Iss, dopo un viaggio di sei ore, il russo Sergey Ryazansky e l'americano Randy Bresnik. Ora tutti e tre si riposeranno fino a lunedì poi turni di lavoro, di 8 ore 45, tutti giorni, col week end libero, per oltre 4 mesi.

l.s.

Riproduzione riservata ©