Logo San Marino RTV

Auguri, Eccellenze. La Reggenza visita le scuole

2 dic 2015
Auguri, Eccellenze. La Reggenza visita le scuoleAuguri, Eccellenze. La Reggenza visita le scuole
Auguri, Eccellenze. La Reggenza visita le scuole - Accompagnati dal segretario all'Istruzione Morganti, i Capitani Reggenti nelle scuole per gli auguri...
Accompagnati dal segretario all'Istruzione Morganti, i Capitani Reggenti nelle scuole per gli auguri di Natale
Inni, canti, scambio di doni. La visibilità degli auguri dei Capi di Stato colta come opportunità di mostrare-sotto l'albero- il risultato di mesi di lavoro. Alla scuola elementare di Fiorentino, i Capitani Reggenti sono stati accolti con gli auguri in inglese, francese e spagnolo. Oltre al progetto legato al plurilinguismo anche una parte dello spettacolo teatrale che ha concluso due anni di percorso legato al cibo e presentato anche ad Expo: “sulle note del gusto”
Alla scuola elementare di Chiesanuova spazio agli elaborati su un progetto legato alla diversità, lo scorso anno incentrato sul tema della disabilità e quest'anno legato alle differenze culturali: storie, canzoni, disegni e rappresentazioni teatrali.
I bimbi della scuola elementare di Murata si sono esibiti in canzoni e in una scenetta in lingua inglese, iniziativa legata al progetto che intensifica le ore dedicate alla lingua straniera. Poi ai Capitani Reggenti sono stati fatti vedere gli oggetti realizzati che saranno venduti al mercatino di città il 18.
La tenerezza legata all'improvvisazione nelle scuole dell'infanzia. Canti, presepe viventi, scenette. I Capitani Reggenti hanno fatto visita per gli auguri ai più piccoli: scuole dell'Infanzia di Fiorentino, Chiesanuova, Murata, Borgo Maggiore e Domagnano.

Riproduzione riservata ©