Logo San Marino RTV

I sammarinesi a Grenoble festeggiano il natale

26 dic 2018
Anche quest'anno i membri del Direttivo della Comunità dei sammarinesi di Grenoble e il Consolato hanno organizzato le feste natalizie per la cittadinanza. Le celebrazioni erano iniziate già in ottobre con la distribuzione agli anziani di doni acquistati a San Marino dal Direttivo della comunità.

A metà dicembre invece si è tenuta una una festa per grandi e piccini. Una giornata di divertimento grazie ad un clown che ha intrattenuto il pubblico e che ha dato ai bambini l'occasione di incontrare Babbo Natale, che ha donato loro dei libri. 270 i partecipanti, fra cui molti giovani, che hanno potuto riunirsi nel tradizionale pranzo di natale.

Il Presidente della Comunità Christian Mazza ha ringraziato i partecipanti ed il suo Direttivo per l’impegno. Il Console Eliane Rastelli, dopo aver ringraziato le personalità locali e i membri del Corpo Consolare, ha letto i messaggi del Segretario agli Esteri Nicola Renzi e dell’Ambasciatrice di San Marino in Francia, Savina Zafferani.

Tanti momenti di emozione per i presenti nel pomeriggio, come il dono di un fiore alla decana dei sammarinesi presenti di 92 anni o le canzoni romagnole e italiane , come "San Marino goodbye", "Romagna mia" o "Quel mazzolin di fiori" cantate in modo nostalgico dall'assemblea. Una bella occasione per stare assieme, che sarà rinnovata nelle prossime attività della Comunità: la festa di Sant’Agata e la prossima Assemblea Generale.

Foto Gallery

Riproduzione riservata ©