Logo San Marino RTV

San Marino: a Montecchio è iniziata la Fiera Agricola

30 apr 2016
Taglio del NastroSan Marino: a Montecchio è iniziata la Fiera Agricola
San Marino: a Montecchio è iniziata la Fiera Agricola - Oggi il taglio del nastro ed una conferenza pubblica sulla Green Economy
a dare il via a questa 18esima edizione della Fiera Agricola, i segretari di Stato Venturini e Mularoni. Protagonista indiscussa dell'evento l'agricoltura e i prodotti del territorio. E poi – per la gioia dei tanti bambini, che si sono divertiti un mondo nel verde di Montecchio – gli animali. Oche, cavalli, conigli, capre. Amici da guardare da vicino, da accarezzare. Come ogni anno non mancano laboratori, degustazioni, stand e momenti di dibattito. Come la conferenza sulla green economy, aperta dal segretario di Stato al territorio. “C'è una sensibilità crescente – ha sottolineato la Mularoni – specie tra le giovani generazioni; nell'arco di pochi mesi San Marino può diventare una best practice a livello internazionale"

Nel servizio le interviste a Giorgio Brigliadori (Sportello Energia); Carlo Bazzocchi (Agro-biologo) e Samuele Guiducci (libero professionista)

Riproduzione riservata ©