Logo San Marino RTV

Al via il Natale delle Meraviglie

1 dic 2012
Natale delle Meraviglie
Natale delle Meraviglie - Scattata l'edizione 2012, festività, cori, doni e tradizione all'ombra del Titano fino all'Epifania.
Luci, musica, colori e sapori: riassumibili in festa per tutti i gusti.
Capodanno panoramico in piazza vedute dalla terrazza sulla riviera per i fuochi del nuovo anno da San Marino il Cartoon Party dei ragazzi e i ‘concertoni’ moderni e classici augurali del brindisi.
Disegni di luce bianca e azzurra, illuminazioni a basso consumo ed ecologiche, per adornare il presepe naturale Patrimonio Mondiale dell’umanità: il Monte Titano e i suoi borghi antichi.
Mercatini e botteghe, gastronomia natalizia e menù a tema, in un vero e proprio percorso enogastronomico per chi sale o scende dalle “Meraviglie d’Inverno” in Repubblica.
Nel cuore del più grande centro commerciale all’aperto del territorio anche la Casa di Babbo Natale con elfi e fate, danze e giochi, per i più piccoli c’è “la Fabbrica dei Balocchi”: così porti via un pezzettino di San Marino col (nel) cuore… “la Baita nursery” è un servizio per le mamme che va incontro alle famiglie con bimbi piccolissimi: fuori casa per sentirsi a casa.
Sono i musicanti e i guitti di strada a garantire animazione e spettacolo con azioni itineranti di piazza ispirate alla commedia dell’arte anche su ghiaccio, pattinando, pattinando….
Olio, pane, miele e fantasia: dall’albergo (prenotabilissimo, digitando, punto sm: san marino) al menu tipico il passo è breve, soprattutto a San Silvestro, Babbo Natale si ferma sul Monte a riposare; poi arriva la Befana!
fz

Riproduzione riservata ©