Logo San Marino RTV

Artisti in Piazza: dal 5 all'8 giugno la 18° edizione

4 giu 2014
Artisti in Piazza: dal 5 all'8 giugno la 18° edizione
Artisti in Piazza: dal 5 all'8 giugno la 18° edizione
Avrà inizio giovedì 5 GIUGNO la diciottesima edizione di Artisti in Piazza, il Festival Internazionale dell’Arte in Strada che trasformerà la città di Pennabilli (Rimini) in regno dell’arte di strada per i prossimi 4 giorni.

61 compagnie, 180 artisti provenienti da ogni parte del mondo: Uk, Italia, Svizzera, Spagna, Argentina, Francia, Niger, Messico, Brasile, USA, Grecia, Marocco, Messico, India, Germania, Australia, Giappone. Si esibiranno nei 23 punti spettacoli dislocati per le vie della città. 280 volontari, 400 repliche di spettacoli, 40.000 spettatori stimati; tutto questo e molto altro è “Artisti In Piazza” Festival Internazionale dell’Arte in Strada.

Per la prima serata della kermesse saranno 31 gli spettacoli cui potrete assistere a partire dalle ore 20.00. Fino all’1:00 di notte avrete la possibilità di viaggiare in mondi lontani e vivere in piccoli angoli di magia.

Da non perdere: ad inaugurare il festival alle ore 20:00, presso il punto spettacolo numero 20 (anfiteatro) sarà la compagnia RSVP Bhangra, che con la loro energia guideranno il pubblico alla scoperta del genere “Bhangra”, una fusione di musica e canto, che lascerà senza fiato i presenti. Alle ore 21:00 i To R mansion, dal Giappone trasporteranno il pubblico del festival in un’atmosfera esilarante, interpretando con grande maestria film d’azione, storie romantiche, fantascienza e western. Già da questa sera la serata proseguirà al Side Cinque dalle ore 22:15 con la festa di apertura, al Palacirco a partire dalle ore 23:45 con i Violentango, cui seguiranno i 3 Daft Monkeys, una delle più popolari band dell’underground UK, e i dj set di Cininho dj e Jules Landau.

Anche questo anno sarà possibile organizzare e ampliare il divertimento ad Artisti in Piazza, attraverso un’innovativa guida al Festival: un’ applicazione per iPhone e per Android, scaricabile rispettivamente da iTunes e Google Play. Mappe, programma e orari delle esibizioni saranno consultabili sul cellulare e si aggiorneranno automaticamente anche nel caso di eventuali cambiamenti dell’ultimo minuto.

L’applicazione è resa disponibile da “Mango - implement ideas” mette a disposizione numerose funzionalità: programma, mappa interattiva, news in diretta dal Festival, schede di approfondimento su ogni evento in programma, informazioni sui servizi disponibili attraverso apposite schede informative riguardo alloggi, parcheggi, organizzazione e tanto altro ancora.
Una volta scaricata l'applicazione sarà necessario effettuare l'aggiornamento del calendario degli spettacoli. L'operazione è automatica (disattivabile) e richiede una connessione a internet di breve durata. Per quanto riguarda le connessioni ad internet l’area del Festival quest’anno è coperta da ben due line wifii libere: oltre alla copertura annuale fornita dal Comune di Pennabilli denominata “Pennabilliwifii”, per i giorni del festival il media parnter “Inoltre - Internet” coprirà la piazza principale.

Orari:
giovedì 6, venerdì 7, sabato 8 e domenica 9, spettacoli, giovedì dalle 20.00 alle 1.00, venerdì, sabato e domenica dalle ore 15.00 alle ore 01.00; tutti i giorni al Palacirco e al Side cirque la festa continua fino alle ore 03.30.
Costo d’ingresso: (ragazzi sotto 14 anni ingresso gratuito)
-giovedì: 8 euro
- venerdì: 10 euro
-sabato, domenica: 12 euro
-ABBONAMENTI 4 giorni 30 euro – 3 giorni (ven-sab-dom) 25 euro – 2 giorni (ven-sab) 17 euro – 2 giorni (sab-dom) 19 euro.
Parcheggio gratuito
- Non sono disponibili prevendite, biglietti ed abbonamenti sono acquistabili alle casse d’ingresso.

Il festival si svolgerà anche in caso di maltempo: gli spettacoli si terranno nelle tensostrutture dell’area “Palacirco“, all’interno del Side Cinque, al Teatro Vittoria, nei locali pubblici e nelle aree al coperto dislocate nel centro storico.

è vietato in base ad ordinanze comunali e prefettizie:
- l’ingresso al festival con cani di qualsiasi taglia
- l’ingresso al festival con contenitori di vetro
- saranno applicate limitazioni sul consumo dell’alcol;

Non dimenticate di essere generosi con gli artisti… non solo di applausi!

Riproduzione riservata ©