Logo San Marino RTV

CORTI alla francese: l'IFL "Très court" in selezione a Borgo Maggiore

7 giu 2018
"Très court" a Borgo MaggioreCORTI alla francese: l'IFL "Très court" in selezione a Borgo Maggiore
CORTI alla francese: l'IFL "Très court" in selezione a Borgo Maggiore - Il Film Festival Internazionale del cortometraggio, in contemporanea nel mondo, approda al CONCORDI...
SAN MARINO CINEMA ospita la rassegna itinerante (in simultanea dappertutto...) presente in 100 città della Francia e in 30 paesi del mondo alla XX edizione. La selezione finale sul Monte prevede voto e Premio del pubblico; si può quindi interagire con la giuria francese per i migliori corti preferiti e segnalati in sala mediante una scheda la sera stessa del giorno 8 giugno.
Il festival si conclude domenica 10 giugno, e per 10 giorni, ha girato... (è proprio il caso di dirlo!) in mezza Europa e finalmente anche a San Marino su iniziativa degli amici della fratellanza di ALLIANCE FRANCAISE SAN MARINO.
Selezionati e proposti quest'anno oltre 3000 short film (très courts) sono 'passate' 41 opere sotto i 4 minuti in storie accattivanti e originalissime per la prima volta sotto gli occhi dei sammarinesi pronti a premiare i più creativi tanto corti da sembrare lunghi... (come vere pellicole, sceneggiate e recitate, non senza animazione ed effetti speciali).
fz