Logo San Marino RTV

I RAGAZZI di EASTWOOD dal NEW JERSEY a SAN MARINO

3 lug 2014
I RAGAZZI di EASTWOOD dal JERSEY a SAN MARINOI RAGAZZI di EASTWOOD dal JERSEY a SAN MARINO
I RAGAZZI di EASTWOOD dal JERSEY a SAN MARINO - Storie di vita e di gente di strada: mafia, canzoni, gli anni di Frankie Valli fino all'ultimo sul “...
Storie di vita e di gente di strada: mafia, canzoni, gli anni di Frankie Valli fino all'ultimo sul “viale della fama” negli anni Novanta, sino ad oggi: canta ancora...
E' riduttivo chiamare il film un musical trattando degli immigrati del Jersey a Newark c'è l'Italia dei De Vito (famoso, poi, l'attore piccolo Denny), Massi e Calello, Sinatra o Gaudio: dal ghetto uscivano mafiosi o soldati come carne da macello oppure grandi musicisti.
Sono gli inventori di quel 'gezzato' melodico a tratti sdolcinato e frizzante sino ai virtuosismi originali di un mito del 'falsetto', la vocina del piccolo frankie Castelluccio, hanno fatto storia e tanta grana visti i successi e le settimane in classifica nei Sessanta, Settanta, e anche Ottanta.
Nel film occhio al 'cameo' cinematografico: dentro un vecchio televisore il 'western-Clint' del regista ottantaquattrenne allora già mitico attore.
Attori - musicisti spettacolari per un 'filmone' classico girato e cantato come un'opera lirica...
fz

Riproduzione riservata ©