Logo San Marino RTV

Al via corso universitario su cultura d’impresa e d’innovazione

5 dic 2012
Al via corso universitariosu cultura d’impresa e d’innovazioneAl via corso universitario su cultura d’impresa e d’innovazione
Al via corso universitario su cultura d’impresa e d’innovazione - Il mondo delle imprese si apre ai giovani. Formazione e mondo del lavoro, insieme, contro la crisi.
La prima cosa che ha stupito lo stesso direttore scientifico del corso, il professore Renato di Nubila, che ha incontrato i ragazzi interessati ad iscriversi, è stato proprio la risposta delle imprese: dodici tra le più grandi aziende di San Marino hanno offerto posti stage e corsi di avvio e premio studio. La presentazione agli interessati del corso di alta Formazione Universitaria in Cultura d'impresa e d'Innovazione diventa l'occasione per parlare di due mondi, formazione e lavoro, che sullo sfondo della crisi tentano un avvicinamento. Le grandi aziende puntano sui giovani. Il corso è aperto a tutti, anche a diplomati. Il rovescio della medaglia della crisi è tutto qui: per osare non è mai troppo tardi. E rimanere in casa a contemplare il proprio titolo di studio non apre nessuna porta.

Sara Bucci

Riproduzione riservata ©